Blog

maggio 23, 2019

WEEKEND DI RAFTING

Quante volte avete pensato di regalarvi un’esperienza indimenticabile e carica di adrenalina o avreste sempre voluto regalarla ad un amico per un evento importante (compleanno, addio al celibato, eccetera)? Il rafting è sicuramente una delle attività più apprezzate e soddisfacenti dal punto di vista sia del divertimento che dell’entusiasmo. Di seguito alcuni consigli su come organizzare un weekend di Rafting sul fiume Lao.

Il Fiume Lao

Nasce in Basilicata e termina il suo corso in Calabria, il Lao è un fiume a corso lungo 51km che è caratterizzato da numerosi e frequenti cambi di portata (che raggiungono gli oltre 12 metri cubi al secondo) che lo rendono ideale per realizzare attività quali canoa e rafting. Vivere un’esperienza di Rafting fiume Lao è una delle più affascinanti e suggestive data anche la bellezza e l’unicità del luogo. Il fiume Lao, infatti, battezza anche l’omonima riserva naturale, presente nel Parco nazionale del Pollino, meta da visitare per l’unicità dell’ambiente.

Cose da sapere

Per organizzare un weekend di rafting fiume Lao la prima cosa da fare è quella di contattarci (telefonicamente o tramite il form dedicato) e richiedere la disponibilità per il periodo desiderato, in questo modo si possono avere anche maggiori informazioni sugli orari, l’attrezzatura da portare e se ci sono indicazioni specifiche.

Il secondo aspetto da prendere in considerazione è quello degli spostamenti e di come raggiungere il sito dove verrà praticato Rafting fiume Lao. Se si è una famiglia o un gruppo di amici ci si può comodamente muovere in automobile altrimenti, anche in base al punto di partenza, si possono trovare altre soluzioni più adatte alle proprie esigenze, il nostro Centro Rafting si trova a Papasidero (CS) Corso Oliva, 87020. Infine non dimenticare dove alloggiare; in base al numero di persone e alla loro età (il rafting è per tutti) si possono individuare diverse strutture della zona dove soggiornare, nella pagina info utili troverai quelle consigliate da noi e le risposte alle domande che potresti fare prima di una discesa Rafting con noi sul Fiume Lao.

Occorrente per fare Rafting

Se si tratta di una sorpresa è bene conoscere qual è l’attrezzatura per fare Rafting sul Fiume Lao di cui si ha bisogno in modo da poterla recuperare per tempo. Nello specifico le tute e tutto ciò che riguarda propriamente il rafting viene fornito da Noi. Il consiglio è quello di portarsi, in qualsiasi stagione dell’anno si pratichi rafting, un costume da bagno da indossare sotto la tuta in neoprene, almeno una maglia termica e/o un pile o una giacca, calze e scarpe da trekking o da ginnastica. Anche se può apparire come un abbigliamento eccessivo, specie per le stagioni calde, è bene sempre prevenire ogni tipo di clima e essere prudenti qualora qualcuno del gruppo o della famiglia dovesse sentire freddo. Va ricordato infatti che si tratta sempre di un’attività da fare all’aperto e in acqua, un mix climatico non sempre rilassante.

Prima e dopo il Rafting

L’aspetto fondamentale da organizzare perché il Weekend di Rafting fiume Lao sia spettacolare e veramente completo è quello di pensare anche a cosa fare prima e dopo le discese di rafting. Potete consultare la pagina multisport e scoprire meglio tutte le attrazioni, già elencate in questa pagina, che abbiamo pensato per voi e decidere di recarvi alla scoperta di queste zone e di questa regione veramente affascinante e suggestiva, soprattutto nei suoi dettagli paesaggistici e naturalistici.

Il rafting fiume Lao è un’esperienza meravigliosa di suo, carica di entusiasmo e divertimento che unisce la bellezza della natura alle emozioni forti e pure che si vivono durante lo svolgimento dell’attività. È un’esperienza da fare in gruppo e che regala grandissimo divertimento; un modo splendido per passare un weekend.

About Rafting Fiume Lao

Siamo una società sportiva che nasce con la passione per gli sport fluviali e outdoor ed opera nel settore dal 1996 nell’area del Parco Nazionale del Pollino.