Blog

marzo 4, 2018

Non sai cosa fare a Pasqua e Pasquetta? Ecco qualche idea

Pasqua 2018: la prima occasione di farsi coccolare dal sole

Stai già cominciando a pensare a cosa fare a Pasqua 2018? Allora sei nel posto giusto, perchè abbiamo deciso di scrivere questo articolo proprio per suggerirti qualche idea a riguardo.

Il weekend di Pasqua è in genere la prima occasione per distaccarsi dalle faccende quotidiane e farsi coccolare dai primi raggi di sole primaverili. Immergersi nella natura infatti, aiuta a ripristinare il nostro benessere psico-fisico: eliminando lo stress e potenziando le nostre energie.

Mare o montagna?

Generalmente le persone si suddividono in coloro che amano il mare e coloro che amano la montagna, dunque il primo step sarebbe quello di capire a quale gruppo ci si appartiene. Per gli amanti del mare l’unica cosa da poter realizzare sarebbe un pranzo a sacco sulla spiaggia o una bella grigliata (da verificare se nel posto scelto non è vietato) di carne, in quanto le temperature dell’acqua sono troppo basse.

Decisamente montagna: connubbio perfetto sport-natura

Per gli amanti della montagna invece ci sarebbe qualche cosa in più da fare. Si potrà sempre organizzare una grigliata di carne nelle aree attrezzate, ma le alternative non si esauriscono qui. Ecco qualche idea per passare Pasqua e Pasquetta 2018 indimenticabili:

Rafting, ovvero una discesa fluviale su un gommone inaffondabile e autosvuotante chiamato raft. L’attività di rafting si svolge a Papasidero (CS) sul fiume Lao, il cosidetto fiume delle fiabe. Le compagnie Rafting presenti nel paese forniscono tutto il necessario, dunque non avrete bisogno di portare nulla con voi, tranne un cambio asciutto.

Trekking fluviale, si tratta della risalita di un torrente, ovvero di un affluente del Lao fino ad arrivare ad una cascata di 30 metri, uno spettacolo mozzafiato che non vi lascerà indifferenti.

Quad, ovvero una bellissima passegiata alla guida del quad percorrendo dei sentieri selvaggi e nascosti dalla vita comune.

Queste sono alcune delle idee da poter realizzare per il weekend pasquale per rompere la monotonia e vivere al meglio il connubio sport- natura. Dunque se non sai cosa fare a Pasqua 2018 segui la nostra breve guida.

Buona Pasqua!!!

About Rafting Fiume Lao

Siamo una società sportiva che nasce con la passione per gli sport fluviali e outdoor ed opera nel settore dal 1996 nell’area del Parco Nazionale del Pollino.